giovedì 23 marzo 2017

Auricolare bluetooth



Da tempo avevo bisogno di un auricolare come questo. Mi trovo spesso a viaggiare in automobile al pomeriggio, o impegnata a fare le faccende di casa e a dover rinunciare a rispondere al telefono perché ho le mani impegnate o semplicemente perché mi dà fastidio  usare i classici auricolari con il cavetto che trovo terribilmente scomodi. Ecco, con questo auricolare bluetooth ho risolto il problema!
Questo modello è totalmente wireless, quindi non ha nessun tipo di cavo e per questo lo trovo molto comodo. Il raggio di azione che riesce a coprire tramite bluetooth è di circa 10 metri.
Inoltre questo auricolare supporta l’abbinamento a due dispositivi contemporaneamente, e io l'ho provato con i miei due numeri, passando da un device all’altro senza dover ripetere noiose procedure di pairing e, soprattutto, senza “dimenticare” il dispositivo utilizzato in precedenza.

I comandi per abbassare e alzare il volume sono facili da usare, basta tenere premuto il pulsante per 1,5 secondi. Inoltre, il microfono che ruota fino a 200°, gode della tecnologia CVC 6.0 di isolamento del rumore e l’auricolare dell’ANC (cancellazione del rumore ambientale) per cui la qualità del suono risulta ottimale rispetto agli altri auricolari in commercio che di solito non hanno questa funzione. Ha fino a 8 ore di autonomia in funzione e 240 ore in standby e si ricarica in 1,5 ore. Devo dire che ho inizialmente trovato difficoltà proprio ad associare il dispositivo, perché la procedura da seguire non mi era molto chiara. In realtà le operazioni da fare sono molto semplici: basta tenere premuto qualche secondo il pulsantino che si trova alla base del microfono e avviare l'accoppiamento quando le lucine rosse e blu, poste vicino alla regolazione del volume, si alterneranno ed il gioco è fatto.
L’ho indossato per qualche ora e devo dire che non ho provato alcuna sensazione di pesantezza o fastidio. Mi ritengo molto soddisfatta del mio acquisto.
Come sempre, vi lascio il link dal qual è possibile acquistarlo: https://www.amazon.it/gp/product/B01MXCTRAT/ref=oh_aui_detailpage_o09_s00?ie=UTF8&psc=1

Nessun commento:

Posta un commento