lunedì 27 marzo 2017

ROBOT






Avevo l'assoluta necessità di acquistare un robot aspirapolvere che mi aiutasse nelle faccende di casa visto che il tempo a mia disposizione è sempre davvero poco e le cose da fare, invece, sono molte.
Visto che è il mio primo approccio con un oggetto del genere vi dico subito che questo è un modello molto basico, ma che va bene per le mie esigenze.
Arriva puntuale, nella sua scatola e al suo interno troviamo, oltre al robot, anche 4 spazzole, 1 caricatore, 1 contenitore per la sporcizia e un libretto delle istruzioni che sono anche in lingua italiana.
Questo modello è adatto a vari tipi di pavimenti: legno, piastrelle, marmi e granito.
Ai due lati frontali ha le spazzole per effettuare una pulizia più intensa. Il contenitore che raccoglie lo sporco è abbastanza capiente e per me che ho casa di 60 mq va benissimo.
Il suo design è molto sottile e compatto, è anche portatile, grazie alla maniglia posta in alto. Sollevandola si possono attivare i pulsanti di accensione e spegnimento e impostare il tempo del suo funzionamento (parte da 20'). Il suo design sottile lo rende capace di pulire anche sotto i letti.
Inoltre, i suoi sensori gli permettono di individuare le scale per non cadere e di rilevare gli oggetti per evitare di sbatterci contro.
Le modalità di pulizia sono 4, ma sono già impostate, quindi non si ha la possibilità di programmarle e sono:
- focus sulla pulizia
- pulizia spot
- pulizia a "z"
- pulizia edge
Si ricarica in circa 2 ore e può funzionare fino a 50' circa. In ogni caso, una volta ricaricato emette un segnale di avviso.
Devo dire che è un pò rumoroso e che io, per evitare che si perda in giro per casa e per facilitargli il compito, preferisco sgomberare l'ambiente da sedie (i tappeti invece li lascio perchè i miei sono sottili ed è in grado di salirci su) e "chiuderlo" nella stanza che intendo far pulire.
Vi assicuro che il risultato è stato sorprendente, perchè è riuscito a raccogliere sporcizia anche dopo che avevo già passato la scopa.
Consiglio vivamente il suo acquisto.







Nessun commento:

Posta un commento